Un luogo magico, carico di suggestione che nel corso dei secoli ha incantato milioni di persone; semplici pellegrini e nobili signori. Ha ispirato i grandi viaggiatori dell’800 come Honoré de Balzac e Friederich Nietzsche che proprio sulle sponde di questo lago si innamorò della bella Lou Salomé. Non sorprende dunque se il lago d’Orta oggi, come ieri, è meta degli innamorati provenienti da tutto il mondo, dai Paesi scandinavi all’Australia, per pronunciare il fatidico si. Un fascino rimasto immutato come immutata è la bellezza dei luoghi: le montagne, il lago, l’isola di San Giulio con il suo carico di misteri e di poesia.
Da qui la proposta della fiera “Siamo in 2” dedicata ai futuri sposi che cercano idee, vogliono proposte e suggerimenti per quello che è il giorno più bello nella via di coppia.
Visitare la fiera significa anche trascorrere
alcune giornate di relax sul lago d’Orta, visitando l’antico borgo di Orta, la piazza-salotto, il Sacro Monte e l’isola di San Giulio, Pella, Ronco e gli altri luoghi che per la loro bellezza lasciano senza fiato.